NoFlyStore
VERSO L’EUROPA E OLTRE: UNA STORIA DI SUCCESSO

CHALLENGE
NoFlyStore, e-commerce Italiano di zanzariere su misura nato nel 2014, aveva come obiettivi:
- Incrementare la popolarità sul mercato nazionale e diventare leader online di settore
- Acquisire market-share sul mercato Europeo garantendo un ritorno profittevole
APPROCCIO
YET ha costruito una strategia sartoriale tramite l’attivazione di campagne pubblicitarie online su molteplici canali.
La gestione ed il processo di acquisto delle aste pubblicitarie è avvenuto tramite l’utilizzo dell Artificial Intelligence, elemento chiave ed essenziale per essere competitivi ed efficienti.
È stato adottato inoltre un approccio basato sui dati e sulla segmentazione di un pubblico mirato e ben distinto con un focus sulle abitudini di spesa ed il paese di riferimento.
RISULTATI
84
15
23
NoFlyStore ha ottenuto un incremento delle entrate del 23% rispetto all’anno precedente mantenendo una crescita costante in doppia cifra per il terzo anno consecutivo.
Il volume di traffico generato in Italia è cresciuto dell’84% portando a un aumento delle vendite del 48% rispetto all’anno precedente, consolidando così la posizione dominante sul mercato digitale.
Il traffico è cresciuto trasversalmente anche sui mercati internazionali portando complessivamente un incremento delle entrate del 10%.

“I risultati ottenuti sono frutto di un grande lavoro di squadra e di una pianificazione attenta ai dettagli. La competenza del team YET e l’approccio disegnato su misura hanno davvero fatto la differenza.”
— Luca di Palma, E-commerce e Marketing Director