Twinkly
BRAND AWARENESS E CRESCITA DELLE REVENUE IN SOLI 3 MESI

CHALLENGE
Ad ottobre 2024 Twinkly ci ha lanciato una sfida: aumentare la notorietà in un mercato altamente competitivo: Stati Uniti.
Parallelamente, elaborare un cambiamento strategico che portasse un aumento di revenue immediato da parte del mercato statunitense.
- Mancanza di tempo
- Cambio strategico per generare notorietà e revenue
APPROCCIO
Sapevamo che il Q4 è il momento più importante per Twinkly data la natura del prodotto. Non avevamo tempo perciò, come prima azione, abbiamo individuato i quick-wins per portare risultati tangibili immediati.
Parallelamente, abbiamo attivato campagne per aumentare la notorietà sui canali social, con creatività molto engaging e con una celebrity hollywoodiana come protagonista.
Sempre con l’obiettivo di intercettare traffico qualificato, sui motori di ricerca abbiamo utilizzato parole chiave ampie, con segmenti di audience in target.
Per capitalizzare, abbiamo adottato campagne di pura conversione.
RISULTATI
134
2541
203
I numeri confermano che l’approccio elaborato ed implementato ha aiutato Twinkly ad accrescere la sua notorietà negli Stati Uniti.
Nel periodo Ottobre – Novembre 2024, il volume di ricerca della parola Twinkly è cresciuto del 2.541% rispetto all’anno precedente. Sullo store online si è registrato un incremento di sessioni del 134% con un tasso di coinvolgimento che è cresciuto del 21%.
Il volume di revenue è aumentato del 203% rispetto allo scorso anno.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in così poco tempo e della sinergia creata con il team di YET con il quale stiamo lavorando. I numeri confermano che l’approccio è corretto.”
— Marianna Volpi, eCommerce Manager